10 migliori cavalli a dondolo in legno per bambini 2022

labebe Cavallo Dondolo Legno

Il Cavalluccio a dondolo cavalcabile è un giocattolo che non deve mancare durante l’infanzia del vostro bambino!

È un giocattolo utile e dilettevole perché permette fin dall’infanzia di allenare immaginazione, coordinazione ed equilibrio.

Quali sono i migliori cavalli a dondolo in legno del 2022?  Recensioni, guida acquisto e prezzi

1) Janod Caramel Cavallo a Dondolo in legno

Janod Cavallo a Dondolo Caramel in legno

Il cavallo a dondolo Janod Caramel è interamente realizzato in legno e con certificazione FSC.

Grazie al sistema anti rovesciamento il vostro bambino si divertirà in tutta sicurezza.

Ideale per i bambini da 12 a 36 mesi Il cavallo a dondolo Janod Caramel è pensato non solo per divertirsi, ma anche per imparare a stare in equilibrio.

Lo schienale e la protezione removibile aiuteranno i bambini più piccoli a scoprire il divertimento del cavallo a dondolo in tutta sicurezza.

Con Janod Caramel lunghe cavalcate attendono i vostri bambini!

Cosa dice chi lo ha già acquistato:

Niente di meglio per chi ama i prodotti naturali e non le plastiche. Prodotto ben costruito, tutte le parti in legno combaciano e si assemblano perfettamente e con facilità. Con la protezione, che avvolge il bambino, è sicuro. È come fare un salto nel passato quando il mondo era meno tecnologico.

Facile montaggio, ottima qualità. Regalato ad un bimbo di un anno. Le protezioni laterali ne permettono l’uso anche da parte dei più piccolini, essendo poi la seduta abbastanza alta può sicuramente essere sfruttato nel tempo.

Il materiale è buono ed è costruito bene. Le protezioni possono essere rimosse per i bimbi più grandi, infatti la mia bimba di tre anni la usa da più di un anno, inoltre è resistente e carino. Consigliato

ACQUISTA JANOD CARAMEL SU AMAZON


2) Sevi (Trudi) –  Dondolo Cavalcabile Baby

Cavallo a Dondolo Baby SEVI-TRUDI

Ecco un bellissimo cavallino a dondolo realizzato in legno, solido e sicuro per lunghe cavalcate in allegria!

È studiato nei minimi particolari per dare la massima sicurezza e il massimo comfort.

I colori sono neutri, perfetti quindi sia per maschietti che per femminucce, la criniera è realizzata in materiale morbido (cotone lavabile in superficie) per proteggere il bimbo dai colpi accidentali e la ringhierina aiuta i più piccoli a rimanere in sella senza perdere l’equilibrio (facilmente rimovibile quando il bimbo cresce).

Tutte le vernici utilizzate sono atossiche e resistenti, nel rispetto delle più severe normative vigenti.

Dimensioni:

Altezza: 39 (cm)
Larghezza: 69 (cm)
Profondità: 7 (cm)

Cosa dice chi lo ha già acquistato:

Molto grazioso e robusto. Le dimensioni sono un po’ inferiori rispetto a quelle che mi aspettavo, ma comunque per un bambino fino a 3-4 anni va benissimo. È ovviamente da montare, ma grazie alle istruzioni l’assemblaggio risulta piuttosto semplice. In definitiva mi sentirei di consigliarlo!

Bel legno, facile da montare, colori bellissimi, ottimo il fatto di poter togliere la protezione dietro la schiena quando i bimbi sono più grandi, la criniera cuscino evita botte al viso.

Stupendo, dopo due anni di utilizzo selvaggio da parte di mia figlia è ancora tutto intero

ACQUISTA SEVI SU AMAZON


3) Hape – Cavallino a Dondolo in legno (Età 10+ mesi)

Hape - Cavallino a Dondolo in legno per bambini

Hape è un cavallino a dondolo perfettamente bilanciato dove i più piccoli possono divertirsi con un trotto lento e costante oppure per un galoppo scatenato!

Realizzato interamente in legno, Hape è molto resistente.

Facile da montare è adatto anche ai bambini più vivaci!

Cosa dice chi lo ha già acquistato:

la marca Hape non delude, già conosciuta per altri prodotti.. il cavallino è bello da vedere, stabile da cavalcare (ho un bimbo di 15 mesi) e velocissimo da montare!

Giocatolo simpatico e adatto anche a bambini piccoli che ancora non camminano ma stanno seduti. Colori piacevoli e finiture ben fatte. Facile da montare

solido, ben refinito: regalato per il primo compleanno, all’inizio passato un pò in sordina ma poi si è rilevato un regalo azzeccatissimo.

ACQUISTA HAPE SU AMAZON


4) labebe – Cavalluccio a Dondolo per bambini da 1-3 Anni

labebe cavalluccio a dondolo in legno per bambini

Una delle sue caratteristiche che salta subito agli occhi è la sua dimensione.

25cm * 16cm, può sostenere fino a 25 Kg, abbastanza grande per i bambini di circa 5 anni.

Realizzato interamente in legno, il cavallo a dondolo si presenta con una struttura solida ma non troppo pesante, ed è molto stabile e facile da utilizzare.

Un schienale posteriore, infatti, montato vicino alla coda di cavallo ha lo scopo di tenere il bambino in posizione quando si dondolano all’indietro.

Si pulisce facilmente ed è facile da montare; di solito non sono richiesti più di 15 minuti.

Il materiale di questo cavallo a dondolo è rigorosamente testato, sicuro e non tossico, e la dimensione è anche molto adatta per il bambino di 1-3 anni.

Cosa dice chi lo ha già acquistato:

L’articolo e arrivato nei tempi previsti e in ottime condizioni. Si presenta esattamente come nelle foto, è molto facile da montare ed è molto solido, sembra davvero di ottima qualità. L’ho preso per regalarlo a mia figlia di un anno, forse lei è ancora piccola per apprezzarlo ma i bimbi leggermente più grandi lo adorano.

Regalato per Natale a mia nipote, graditissimo, ci va pazza. Il cavallino è bene fatto, tutto in legno, bello al tatto e con un disegno molto semplice. Da l’idea di essere molto resistente. Arrivato prima del previsto.

Non posso che dare 5 stelle visto che mia figlia di due anni e mezzo in cambio di questo cavallo a dondolo ci ha dato il suo ciuccio! Però a parte le questioni personali è molto bello, compatto e resistente.

ACQUISTA Labebe SU AMAZON


5) labebe Cavallo Dondolo in Legno per Bambini da 6-36 Mesi

labebe Cavallo Dondolo

Labebe è un’azienda di giocattoli internazionale presente negli Stati Uniti e in Europa.

L’azienda ha dedicato 25 anni alla progettazione e produzione di giocattoli educativi, artigianato inventivo e giocattoli per l’infanzia.

Tutti i prodotti sono rigorosi per Toys Safety Standards EN-71 CE in Europa e ASTM F963 negli Stati Uniti.

Sicuro e realizzato a mano con cura, questo cavallo a dondolo è un tuffo nel passato.

Cosa dice chi lo ha già acquistato:

Ho acquistato questo cavalluccio per la mia bimba che ne è contenta e divertita. Il montaggio è semplice e comprensibile nonostante le istruzioni poco chiare. I materiali sono fogli di legno sovrapposti…oramai é difficile trovare oggetti di legno come un tempo, ma comunque il giocattolo va bene per far dondolare in sicurezza.

Ho acquistato questo cavallo a dondolo per mia figlia, bellissimo. Il montaggio è molto semplice e le finiture sono ottime. Elevata cura nei dettagli. Approvata anche la protezione perimetrica, che protegge il bambino, evitando che cada.

Molto bello! Fatto bene e facile da montare! La mia bambina ha un anno ed è ancora un po’ piccolina perché non arriva al poggia piedi, ma tra qualche mese si divertirà di più sicuramente! Lo consiglio!

ACQUISTA Cavallo Dondolo SU AMAZON


6) PINOLINO – Cavallo a Dondolo in legno massello

pinolino cavallo a dondolo in legno massello

Come da tradizione, questo cavallo a dondolo è stato realizzato in solido legno di faggio e lasciato al naturale.

Per la sicurezza dei più piccoli, inoltre, Pinolino cavallo a dondolo è stato dotato di un anello removibile che circonderà il vostro bambino mentre è in sella al cavalluccio.

Grazie al riduttore di seduta il cavallino a dondolo può essere utilizzato anche dai più piccolini (Il riduttore è ordinabile separatamente).

Pinolino è la scelta migliore se ti piacciono i cavallini a dondolo minimalisti, con il colore naturale del legno e senza altri elementi aggiuntivi.

Cosa dice chi lo ha già acquistato:

Ottimo prodotto, finito bene e facile da assemblare. Ci sono i pezzi per montarlo in due versioni, con e senza anello di protezione. Il kit comprende la viteria, 2 chiavi a brugola, l’etichetta resinata con il logo e un cartellino (Tipo cartellino per il prezzo, con cordino in nylon). Non ci sono parti verniciate.

Super mega fantastico! La mia bimba di neanche 7 mesi l adora e ci si tiene anche in equilibrio da sola! Risate assicurate! Ottima fattura, non proprio comodissimo da montare ma ne vale sicuramente la pena! Ottimo acquisto da ricomprare 1000 volte

Struttura semplice realizzata in legno robusto e di facile montaggio. Base realizzata con fermacorsa per evitare il ribaltamento nel dondolarsi.

ACQUISTA PINOLINO SU AMAZON


7) Roba – Cavallo a Dondolo in Legno con Imbottitura in Stoffa

roba cavallo a dondolo imbottito

Rispetto agli altri cavalli a dondolo questo si presenta con una struttura in legno massello e con un’imbottitura morbida.

È adatto a bambini dai 18 mesi fino ai 6 anni.

Affinché i bambini più piccoli possano stare seduti comodi e in sicurezza nel cavalcabile, ci sono due maniglie in legno per tenersi e una larga seduta imbottita.

Tutti i materiali utilizzati sono certificati e vengono regolarmente controllati durante il processo produttivo.

E’ completo di una sella con due tasche laterali decorate con una stella da sceriffo.

Ai lati della testa ci sono due maniglie in legno per dondolare in tutta sicurezza.

Dimensioni: 34x63x52 cm.

Cosa dice chi lo ha già acquistato:

Abbiamo acquistato il cavallo a dondolo in occasione del primo compleanno di nostro figlio. Il piccolo si diverte tantissimo! Seduto sul cavallino tocca la parte in legno con i piedini, pertanto è adatto ad un bimbo dai 12 mesi in poi. Il cavallo è bellissimo esteticamente ed è fatto molto bene. Si presenta come un peluche. Facilissimo da montare, il cavallino è robusto e sicuro. Bisogna fare solo più attenzione alle cavalcate energiche. Ottimo prodotto anche per un regalo. Spedizione puntuale.

E’ arrivato in due giorni questo fantastico cavallino a dondolo. L’abbiamo preso come regalo per il primo compleanno del nostro secondogenito e, devo dire, che anche il figlio grande ha gradito (3 anni e mezzo). In effetti sembra robusto e ben fatto, adatto anche ai bimbi un po’ più grandi. Lo consiglio, piace davvero tanto.

Qualità eccezionale è molto morbida al tatto fatto bene definito nel dettaglio facilissimo da assemblare consegnato in un attimo in ballo un bel regalo per un bambino di un anno ottimo ottimo prodotto

ACQUISTA roba SU AMAZON


8) Heunec – Cavallino a Dondolo Classico con Effetti sonori

Heunec - Cavallino a Dondolo Classico con Effetti sonori

Anche questo cavallo a dondolo si allontana un po’ dai cavallini tradizionali.

Anche se la struttura è in legno e metalli, si presenta come un vero cavallino in peluche, di colore beige, marrone e bianco.

Premendo le orecchie del cavallo si attivano gli effetti sonori.

La slitta realizzata in legno garantisce una grande stabilità ed una lunga durata.

Questo cavallo non è adatto a bambini troppo piccoli, ma è consigliato soltanto per bambini di più di tre anni.

Cosa dice chi lo ha già acquistato:

L’ho regalato a mio nipote di 1 annobellissimo, la qualità è ottima , morbido al tatto. Sulle orecchie ci dono dei pulsanti X attivare il galoppo. Lui si diverte e si dondola da solo. Ottimo

Semplicemente perfetto!! Il cavallo è come in foto, bellissimo e morbidissimo! Facile da montare e resistente (l’ha usato anche mia nipote che pesa quasi 40kg). Mia figlia non smette di giocarci e io sono super soddisfatta dell’acquisto!

Mio figlio è rimasto entusiasta!! Mettendo le batterie le orecchie hanno dei tasti per simulare il trotto ecc

ACQUISTA Heunec SU AMAZON


9) Cavalcabile Baby – Cavallo a dondolo Truditrudi dondolo cavallo cavalcabile baby

Trudi è una garanzia e infatti le materie prime utilizzate sono di altissima qualità.

Il pelo morbido e pregiato è ignifugo e atossico; tutti gli accessori sono saldamente fissati e passano i più severi test meccanici a livello internazionale.

La struttura interna è una sintesi di qualità e sicurezza ed è l’elemento che lo contraddistingue e lo rende un oggetto sicuro e di altissimo pregio.

Ricco di dettagli preziosi, il cavallo a dondolo della Trudi è dotato di seduta con cinture, perfetta per i più piccoli.

Sviluppato nel rispetto delle più severe norme di sicurezza è progettato in Italia.

Lavabile in superficie.

Cosa dice chi lo ha già acquistato:

un prodotto eccellente! trudy marca di qualità nel mondo dei peluches, e così è questo cavallo a dondolo! perfetto ben rifinito di una morbidezza unica e il mio piccolo si diverte tantissimo a cavalcarlo! costa un pò e sicuramente in giro ci sono prodotti a prezzo inferiore ma una volta aperta la scatola sarete contenti! soldi ben spesi

Ottimo prodotto, molto bello, ben rifinito e con alta qualità dei materiali. Molto sicuro da usare anche per bambini che ancora non hanno compiuto l’anno grazie al seggiolino con la protezione e con la cintura. Sicuramente non è molto economico, ma ne vale la pena!

Avevamo già il cavalluccio per nostra figlia e abbiamo deciso di prenderlo anche per la nostra nipotina di un anno!! È bellissimo

ACQUISTA Trudi Cavalcabile SU AMAZON

10) Trudi – Cavallo a dondolo di peluche

trudi gioco in legno cavallino a dondolo peluche

Un vero e proprio cavallo a dondolo, ma con la garanzia di essere a marchio Trudi.

Anche per questo modello, si tratta di un cavallo con un pelo morbido e pregiato; tutti gli accessori sono saldamente fissati e passano i più severi test meccanici a livello internazionale.

Ricco di dettagli preziosi, il cavallo a dondolo della Trudi è dotato di sella e i manici per aggrapparsi e andare al galoppo.

Sviluppato nel rispetto delle più severe norme di sicurezza è progettato in Italia.

Lavabile in superficie.

Cosa dice chi lo ha già acquistato:

Con Trudi non si sbaglia, arrivato montato e incelofanato alla perfezione non perde nemmeno un pelo, morbido e curato nel dettaglio. Il prezzo non è economico ma è giustificato dall’alta qualità del prodotto.

Comprato per il primo compleanno di mia figlia. Neanche paragonabile agli altri che ho visto in commercio. Trudi è una garanzia. Per adesso mia figlia non riesce ancora a stare su da sola ma gli è subito piaciuto. Molto soddisfatta.

Belllissimo cavallino a dondolo. Ottima fattura sia come struttura che come pelo e rifiniture. Ottima resistenza. Mia figlia ha iniziato ad usarlo verso i 2 anni e mezzo.

ACQUISTA Trudi Peluche SU AMAZON


I più venduti del 2022

i più economici

Cavalli a dondolo in legno per bambini: Guida all’acquisto 2022

Il cavallo a dondolo non è un giocattolo come gli altri.

Chi sceglie di acquistare un cavallo a dondolo lo fa perché è consapevole del fatto che si tratta di un gioco in grado di stimolare sincronia dei movimenti ed equilibrio.

Se utilizzato in tenera età, un cavallo a dondolo stimola la zona del cervello legata alla coordinazione spaziale ed è in grado di aiutare a sviluppare le capacità motorie del bambino, conquistando maggior fiducia sui propri movimenti.

In questo modo il bambino raggiunge un maggiore controllo del proprio equilibrio.

Perché Dovresti Comprare Un Cavallo A Dondolo?

Il movimento avanti e indietro del cavallo a dondolo può essere un ottimo modo per dare al bambino un modo per rilassarsi e divertirsi, proprio come farebbe una culla o stare in braccio.

Con un cavallo a dondolo potrai ottenere un doppio risultato, rilassante per la mente e stimolante per la coordinazione.

Tra l’altro, il cavallo a dondolo è uno tra i giochi maggiormente divertenti sin dalla più tenera età del bambino.

Vantaggi dei cavalli a dondolo in legno per bambini

Un cavallo a dondolo in legno è un giocattolo tradizionale rispetto a quello di plastica.

I cavalli di legno sono più autentici e si adattano a qualsiasi tipo di arredamento, moderno o classico.

A differenza dei cavalli di plastica, quelli in legno non si deformeranno mai, non marciranno e non si scheggeranno.

Inoltre i cavalli a dondolo di legno di buona fattura non perdono colore e non hanno parti che si staccano, cosa che invece possono capitare a quelli di plastica.

I cavalli di legno sono prevalentemente mirati ad essere utilizzati in un luogo chiuso per evitare che gli agenti atmosferici possano rovinare il legno di cui sono fatti.

Come Scegliere Il Miglior Cavallo a Dondolo in legno

I bambini piccoli hanno sempre giocato con i cavalli a dondolo, da secoli e secoli.

In commercio ce ne sono tantissimi ed è forse la grande offerta che non aiuta i genitori a scegliere il migliore.

Scegliete i cavalli a dondolo più resistenti.

Anche se il legno è il miglior materiale e anche il più costoso rispetto a quelli in plastica, scegliete sempre quelli forniti di maniglie o redini.

Meglio ancora se sono dotati di cinture di sicurezza.

Scegli il cavallo a dondolo realizzato con legno resistente e con una struttura solida.

Quando acquisti o assembri un cavallo a dondolo, assicurati di controllare che tutte le viti, le staffe e le redini siano ben serrate.

Tipi di cavalli a dondolo per bambini

Il cavallo a dondolo può essere realizzato in peluche, stoffa o legno.

Quelli in peluche e stoffa sono sicuramente i più morbidi e veritieri, ma quello di legno è il più classico.

I cavalli a dondolo più realistici sono quelli che più somigliano ad un cavallo vero proprio.

Generalmente sono di stoffa o di peluche e con una struttura in metallo e legno.

Alcuni emettono persino il nitrito del cavallo.

I cavalli a dondolo di stoffa sono i più morbidi e più adatti alle bambine.

Sono curati in ogni dettaglio, dal design della sella alle briglie.

I cavalli a dondolo in legno sono quelli più amati dai genitori legati al vintage e al retrò.

Realizzati in legno naturale e con linee essenziali, non hanno tanti fronzoli e sono adatti per imparare da subito a stare in equilibrio.

I materiali utilizzati (Legno, Plastica, Peluche e Acciaio) influiscono sul peso complessivo del prodotto, sulla sua resistenza, la portata massima e la durevolezza.

Cavalli a dondolo per fascia di età

Ogni cavallino a dondolo è progettato seguendo regole ben precise e adatte ad ogni fascia d’età.

Se, ad esempio, i modelli più bassi sono perfetti per i bebè, quelli con un’altezza media sono ideali per i bimbi più grandi, già in grado di stare seduti autonomamente e in grado di stare in equilibrio.

Tuttavia non sempre i siti web offrono informazioni complete in merito.

Abbiamo quindi fatto alcune ricerche e abbiamo scoperto che:

Per i bambini di 7 o 9 mesi è preferibile acquistare un cavallo a dondolo con lati e schienale rialzati.

Per i bambini di 12 mesi è preferibile acquistare quelli con le cinturine di sicurezza.

Per i bambini di 18 mesi in su potete acquistare i cavalli a dondolo senza protezione.

Dove acquistare un Cavallo a Dondolo per bambini?

Se hai un pò di tempo libero e hai voglia di farti un giretto, puoi trovare negozi di giocattoli nella tua città che vendono i cavalli a dondolo, tra cui anche quelli di legno.

Tuttavia, non sempre è facile trovare una grande offerta di cavalli a dondolo in legno, perché i negozi devono accontentare un po’ tutti.

Il nostro consiglio è quello di cercare su internet i cavallini a dondolo in legno e tenendo conto dei prezzi di mercato più competitivi e la vasta scelta, è senza dubbio Amazon il posto ideale per acquistare (Se clicchi su uno dei cavallini a dondolo su questo sito, sarai reindirizzato direttamente su Amazon.it).

Internet è sicuramente il miglior mezzo che ci aiuta a trovare tutto ciò che ci piace.

Dal momento che il commercio elettronico ogni anno registra un forte boom anche in Italia, ci sono molte persone che decidono di acquistare tutto quello che vogliono senza la necessità di alzarsi dal divano di casa.

Senza dubbio acquistare in tutta comodità è quello che abbiamo sempre sognato tutti.

Breve storia della cavallo a dondolo

Lo sapevi che i cavalli a dondolo sono nati  nell’antica Grecia.

Probabilmente i primi modelli erano riproduzioni di cavalli con lo scopo di essere trainate.

Il cavallo a dondolo come oggi lo conosciamo, invece, fece la sua comparsa nel Seicento, quando era composto da un bastone per cavalcare ornato di una testa di cavallo.

È del 1610 un cavallo conservato al Victoria & Albert Museum di Londra che si pensa potrebbe essere il primo cavallo a dondolo mai costruito.

I primi esemplari furono prodotti in legno, cartapesta o metallo e riccamente decorati.

Erano infatti giocattoli destinati a figli dei nobili, dal momento che era necessario avere dimestichezza con i cavalli.

Questo è un antico cavallo a dondolo italiano della fine dell’Ottocento. Il corpo è realizzato in cartapesta dipinta mentre sono in legno il dondolo e le zampe (fonte http://www.museodelcavallogiocattolo.it/)

I Cavalli a dondolo sono sicuri?

Quando si parla di giocattoli per bambini, la sicurezza è sempre un elemento importante e da tenere in considerazione nella scelta del cavallo a dondolo per il proprio bambino.

Gli elementi che dovete tenere in considerazione per assicurare i bambini più piccoli, senza il rischio di cadute, sono:

  • schienale protettivo, seduta larga, cintura regolabile ed eventuali barriere laterali.
  • Redini: è importante che le redini non siano troppo lunghe e che il bambino non sia in grado di metterle attorno al collo.
  • Struttura anti rovesciamento per evitare il ribaltamento del cavallo quando utilizzato in modo troppo energico. I modelli per i più piccolini sono pensati appositamente affinché il movimento oscillatorio sia lieve.
    Una buona soluzione per la sua sicurezza è quella di posizionare il cavallo a dondolo sopra un materassino, per attutire eventuali cadute dalla sella
  • Certificazioni di conformità, soprattutto i marchi più conosciuti di giocattoli, ma anche i modelli più semplici, presentano certificazioni che riguardano la conformità alle normative europee

Il legno è il materiale più robusto e sicuro, ma scegliete quelli con un legno pregiato.

I cavalli a dondolo di legno meno costosi potrebbero scheggiarsi, mentre un prodotto di qualità è rivestito di vernici protettive (non tossiche) e assemblato in modo tale da evitare la rottura dei componenti del cavallo.

Considerazioni finali sui migliori cavalli a dondolo 2022

Il cavallo a dondolo è uno dei giocattoli più classici a cui si possa pensare, nonché uno dei più antichi.

I cavalli a dondolo aiutano i bambini a sviluppare l’immaginazione, a prendersi cura di un animale e possono avere un effetto rilassante sui bambini più vispi.

Oltre a far divertire il piccolo, questo giocattolo è ideale per sviluppare coordinazione ed equilibrio e lo aiuta a sincronizzare i movimenti.

Abbiamo visto che la scelta del legno è la migliore perché è un materiale naturale, semplice e robusto, così come la marca gioca un ruolo molto importante quando la scelta ricade sui cavalli di legno e stoffa.

I vantaggi di scegliere un cavallo a dondolo di legno sono tanti:

  • Sono semplici e questa semplicità li rende perfetti per stimolare lo sviluppo sensoriale del bambino;
  • Sono realizzati con un materiale naturale di cui conservano il calore e il profumo.
  • Non si rompono e durano più a lungo.
  • Il rischio che il bambino si faccia male con un cavallo a dondolo di legno è minimo.
  • Sono belli da vedere e contribuiscono all’arredamento della cameretta e della casa
  • Non si spaccano e non si deformano.
  • Sono colorati con vernici naturali atossiche e stimolano anche la loro sensibilità nei confronti dei colori;
  • Rispettano l’ambiente perché il legno è un materiale naturale a differenza della plastica dura difficile da riutilizzare e da smaltire quando il vostro bambino sarà ormai troppo grande per giocarci ancora.

“Nel piccolo mondo in cui tutti i bambini, comunque vengano educati, vivono la loro vita, non c’è nulla di più sentito e avvertito dell’ingiustizia, anche se si tratta di una ingiustizia di poco conto; ma il bambino è piccolo e piccolo è il suo mondo, e il suo cavallo a dondolo è per lui molto più alto di lui, e lui lo vede e lo considera come un cavallo da caccia irlandese dalle ossa grossa.”

Charles Dickens.